BRINDISI- Ampliamento degli affidamenti alla società Natuna per la gestione degli impianti sportivi cittadini. Consales blocca tutto e fa sapere che è stata un’iniziativa del dirigente.
Dopo l’articolo pubblicato da BrindisiOggi in cui si rendeva noto che a maggio scorso il Comune aveva affidato la gestione di altri tre impianti sportivi a Natuna evidenziando qualche incoerenza della decisione dell’amministrazione comunale che solo qualche mese fa aveva annunciato la rescissione dal contrato per presunte inadempienza nella gestione degli altri impianti sportivi, il sindaco Consales ha inviato un comunicato dove si legge: “Si tratta di una decisione assunta autonomamente dai dirigenti ed in palese violazione delle indicazioni fornite ormai in più occasioni- afferma il sindaco- tendenti ad affidare la gestione di tali impianti alla società ‘Brindisi Multiservizi”
Non solo ma il primo cittadino annuncia che lunedì mattina procederà alla immediata revoca degli ulteriori tre impianti, con il conseguente affidamento di tale commessa alla BMS. Sempre qualora si possa fare visto che l’amministrazione comunale ha firmato a maggio scorso un contratto con Natuna sino al 2017. Una revoca potrebbe portare a delle conseguenze legali.
“ Allo stesso tempo- aggiunge Consales- è in atto una attenta ulteriore verifica del pieno rispetto degli impegni assunti dalla Natuna in sede di offerta di gara. Al termine di tale adempimento verificheremo il da farsi”.
BrindisiOggi
Ma come fa’ un sindaco a non sapere dell’ operato del propio dirigente?….tra l’altro su un provvedimento di particolare valenza amministrativa e gestionale…..andrebbe commissariato tutto il comune di Brindisi, non solo l’ oga……
si chieda la nomina di un commissario alla regione puglia anche per questo…..