MESAGNE – Non si fermano i gesti di solidarietà per l’associazione “Te lo Regalo … “, ideato dalla mesagnese Luana Coppola. Un noto calciatore del Milan, conosciuto l’operato dell’associazione ora e del gruppo Facebook prima, ha deciso di unirsi e di donare la propria maglia autografata.
Per l’associazione e la sua fondatrice, una vera e propria gioia. “Grazie alla generosità di questo atleta, potremo aiutare diverse famiglie che vivono quotidianamente in condizioni critiche”, dichiara Luana Coppola.
La maglia originale del Milan, con tanto di numero e autografo, sarà l’ambito premio di una lotteria, per la quale è stato fissato, per ogni biglietto, un prezzo di 10 euro, in vendita in diverse attività commerciali di Mesagne.“Abbiamo intenzione di organizzare una serata in cui avverrà l’estrazione del biglietto vincente e la consegna, si spera, dalle mani del giocatore direttamente al fortunato vincitore”.
Al Milan hanno saputo del gruppo “Te lo regalo … ” grazie ad un procuratore della squadra rossonera che ha conosciuto Luana Coppola. Tra una chiacchiera e un’altra, l’uomo ha scoperto dell’associazione che da mesi si occupa di regalare a chi ha più bisogno capi d’abbigliamento, giocattoli, arredamento, alimenti per bambini e tutto ciò che occorre a chi è in piena emergenza.
Dopo le donazioni dei singoli, anche le aziende del territorio hanno deciso di appoggiare l’operato dell’associazione, contribuendo con incentivi o donazioni su un conto corrente al lavoro che quotidianamente viene svolto.
Nei prossimi giorni potrebbe avere luogo un incontro per definire gli ultimi dettagli della manifestazione, che dovrebbe svolgersi a Mesagne nell’auditorium del Castello o in piazza Commestibili intorno al 20 dicembre, data prevista per le iniziative natalizie su cui starebbe lavorando il direttore artistico della passata MesagnEstate, Maurizio Piro. Nei prossimi giorni partirà la campagna promozionale dell’evento, per ottenere una risposta massiccia: si stanno già prendendo contatti con i Milan Club della Puglia per dare risalto all’iniziativa.
Ma una domanda è d’obbligo e già serpeggia tra i più curiosi: chi è il calciatore generoso? “Vorremmo fosse una sorpresa, d’altronde – aggiunge Luana Coppola – nel Milan sono molti i nomi noti e amati dalle tifoserie, rossonera e non. Non mancheranno altri gadget, come palloni regolamentari autografati … Per noi sarà una festa per più motivi: avremo l’opportunità di avere tra i nostri doni quello di un calciatore di una squadra prestigiosa come il Milan, condivideremo gioia e non solo. Con il ricavato dei biglietti potremo realizzare diverse opere.”
Tra cui, fare la spesa per chi non ha da mettere in tavola nulla, per una settimana intera. “Da Natale a Capodanno … Così, almeno per quei giorni, sarà davvero festa per tutti”.
Immagine in evidenza : Adidas, presentazione nuova maglia Milan 2015/2016
A.P.
Commenta per primo