VILLA CASTELLI – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi (7 ottobre) sulla strada provinciale che collega Villa Castelli a Grottaglie. Un furgone con a bordo sei braccianti agricoli di origine rumena (4 donne e 2 uomini) è andato a finire su una recinzione metallica a bordo strada. Il bilancio è di sei feriti, di cui due gravi.
Intorno alle 19 di questo pomeriggio, un furgone Mercedes Vito stava percorrendo la strada provinciale, dopo una lunga giornata di lavoro svolta. A bordo, sei braccianti agricoli di origine rumena che dovevano rientrare a Grottaglie.
Per cause in fase di accertamento, l’autista del furgone, che viaggiava in direzione del comune del Tarantino, ha perso il controllo del mezzo, che ha finito la sua corsa dopo un curvone prima in una cunetta e poi su una rete di recinzione di un terreno privato.
Chi transitava sulla strada ha assistito all’incidente, allertando il 118, che ha subito risposto alla chiamata con più autoambulanze. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Villa Castelli, che si sono occupati della viabilità e del rendere i soccorsi i più efficienti possibili. A dare il proprio contributo, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.
Alcuni hanno riportato ferite lievi, tanto da riuscire a muoversi autonomamente. Per due di loro, invece, la condizione clinica sembra essere più grave.
Ad avere una responsabilità nell’incidente, l’asfalto, viscido dopo le piogge delle ore precedenti l’impatto, e la probabile stanchezza del conducente del mezzo. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Grottaglie e Francavilla Fontana.
A.P.
Commenta per primo