Via libera per i fondi per la riqualificazione di Tuturano, in arrivo un milione e mezzo di euro

BRINDISI-Arrivano i finanziamenti per la riqualificazione di Tuturano. I fondi non sono stati persi, nonostante qualcuno abbia lanciato più volte l’allarme. L’Amministrazione Comunale di Brindisi con una nota ufficiale fa sapere che la Regione Puglia ha confermato la disponibilità delle risorse necessarie all’avanzamento del progetto di rigenerazione urbana della frazione di Tuturano.

“In particolare, con determinazione del dirigente del Servizio Assetto del Territorio della Regione Puglia- si legge ancora nel comunicato- è stato dato il via libera alla gara d’appalto (già esperita ed in fase di sottoscrizione) per l’intervento “Corridoi ecologici, area a verde e spazi collettivi di qualità”. Il tutto per un importo di circa 1.500.000 euro.”

Tira un sospiro di sollievo il sindaco Consales. “Adesso possiamo concentrarci – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti – per farci assegnare i finanziamenti necessari all’ultimo degli interventi previsti che consiste nella riqualificazione della Torre Sant’Anastasio, della piazza antistante e della realizzazione della bretella stradale di collegamento per evitare il transito di mezzi pesanti nel centro abitato”.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*