BRINDISI- Spaccate e furti in pieno centro , l’Adoc lancia l’allarme: “Mancano le misure di sicurezza”.
Dopo l’ennesimo furto ai danni di una attività commerciale, per altro in pieno centro storico a Brindisi, l’Associazione a tutela dei consumatori insorge e rivolgendosi alle istituzioni chiede se sia stato fatto il possibile per garantire la sicurezza di cittadini ed operatori del commercio.
“Un settore strategico per l’economia del capoluogo non può essere condizionato da episodi del genere determinando chiusure di attività commerciali ma soprattutto mancati investimenti vista la situazione sul fronte della sicurezza- dice l’Adoc- Su questo ultimo aspetto vogliamo soffermarci chiedendo a chi di competenza se è garantito allo stato attuale il controllo del territorio e se gli investimenti effettuati in termini di infrastrutture per la sicurezza siano sufficienti e se riescono a sortire gli effetti sperati. Visti i risultati si direbbe proprio di no!!!”.
E ad onor del vero, sorprende e non poco, il fatto come la maggior parte delle spaccate avvengano in pieno centro, sotto gli occhi di tutti.
“All’amministrazione comunale ed all’assessorato alle AA.PP. chiediamo di attivare quanto prima gli strumenti disponibili partendo dal Distretto Urbano del Commercio mai pienamente utilizzato nonostante la costituzione- conclude- Il pensiero va inoltre alle occasioni mancate con bandi destinati alle attività commerciali, per le dotazioni di sicurezza, andati più volte deserti per l’assenza di informazione. L’ADOC di Brindisi auspica una presa di posizione congiunta con le associazioni di categoria affinché si attuino quanto prima gli opportuni interventi anche in prospettiva dell’arrivo delle festività natalizie al fine di garantire maggiore sicurezza agli operatori commerciali ma anche ai consumatori ed ai residenti del centro”.
BrindisiOggi
Commenta per primo