BRINDISI – Sarebbe stato colto da una dipendente dell’Ispettorato del Lavoro, in via Appia 51 a Brindisi mentre frugava in un armadietto. Un uomo, ormai scoperto, ha strattonato una donna e si è dato alla fuga.
Tocca ora ai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi cercare l’uomo che, questa mattina (1 ottobre) intorno alle 10,30, sarebbe stato sorpreso a frugare nell’armadio di uno degli uffici dell’Ispettorato, quello del “Servizio politiche del lavoro”, dalla dipendente che ci lavora. Per scappare, l’uomo avrebbe strattonato la donna mentre lanciava l’allarme.
I testimoni, dopo le fasi concitate di trambusto, avrebbero dichiarato ai militari che l’uomo aveva una felpa beige, occhiali neri e pantaloni scuri. L’uomo, inseguito anche fuori dagli uffici da altri dipendenti, dopo una fuga di qualche decina di metri ha fatto perdere le proprie tracce nelle vie che conducono al quartiere Commenda. Intanto, un aiuto agli inquirenti potrebbe giungere dalle immagini della videosorveglianza posta nelle vicinanza.
I militari stanno cercando di comprendere cosa l’uomo stesse cercando e se sia riuscito a portare via con sé qualcosa. Da qui, infatti, dipenderà l’accusa per lo sconosciuto: rapina o tentata rapina impropria.
BrindisiOggi
Commenta per primo