Sul tetto tenta il suicidio: salvata dalle forze dell’ordine

OSTUNI – Ha tentato il suicidio, ma il tempestivo intervento di polizia e carabinieri ha sventato il gesto disperato di una donna.

È accaduto questa mattina (28 settembre) intorno alle 10, a Ostuni. La donna, una 63enne in cura per una profonda depressione, vive in via Macchitella, una parallela della strada provinciale per Ceglie Messapica. La donna è salita sul tetto e si è posiziona sulla pensilina della sua abitazione, a 15 metri di altezza.

Appena è stata notata, i passanti hanno chiamato le forze dell’ordine: carabinieri, polizia e vigili del fuoco sono subito intervenuti per convincere la donna a non gettarsi nel vuoto. Sul posto, anche un’autoambulanza del 118.

Un lungo lavoro in cui agenti e militari hanno collaborato, mentre i vigili del fuoco intervenivano per soccorrere la donna, che ha desistito dal portare a termine il suo gesto. Poliziotti e carabinieri, infatti, si sono trovati davanti una donna stanca, indebolita: mentre cercavano di convincerla, altri agenti, entrati in casa e giunti sul balcone, sono riusciti ad afferrarla.

In strada, un capannello di persone si era creato e, allarmati da ciò che sarebbe potuto succedere, un’azienda nei pressi ha posizionato una decina di materassi sotto lo stabile dell’aspirante suicida, in attesa che arrivassero i vigili del fuoco con i loro pneumatici gonfiabili.

Foto Ostuninotizie.it

A. P

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*