CEGLIE MESSAPICA- Cerca di rapinare un compro oro ma viene bloccato e arrestato. E’ accaduto questa mattina alle 10,30 a Ceglie Messapica in via Martina. Un uomo si era recato ad un compro oro per farsi valutare una moneta in oro, non soddisfatto della valutazione, è tornato indietro con in mano un oggetto in plastica, a forma di coltello ed ha aggredito la commessa intimandole di consegnare i soldi.
Si tratta di Angelo Angelini, censurato di 60 anni di Ceglie Messapica. L’uomo è entrato in un copro oro e ha aggredito con violenza la commessa, e poi l’ha minacciata e le ha chiesto di consegnargli il denaro.
La donna, nonostante la paura, è riuscita a far scattare l’allarme collegato con una società di vigilanza. Immediato l’arrivo di una guardia giurata che ha informato i Carabinieri che hanno subito inviato una pattuglia sul posto.
Una volta arrivato il vigilante questi ha bloccato il rapinatore che stava inveendo contro la commessa. Subito dopo sono giunti i carabinieri che hanno ammanettato il 60enne.
La donna si è procurato ferite guaribili in dieci giorni, ha riportato qualche escoriazioni provocate durante la colluttazione con il rapinatore.
La collaborazione tra la Stazione di Ceglie Messapica e la guardia giurata dell’istituto di vigilanza ha consentito il buon esito della vicenda, grazie a un sistema orami collaudato in provincia di scambio informativo tra gli istituti di vigilanza e le centrali operative dei Carabinieri e delle altre forze di polizia.
Angelini è stato tratto in arresto per tentata rapina e lesioni aggravate ed è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.
BrindisiOggi
Commenta per primo