BRINDISI – Con un documento stringato, il gruppo consiliare dei Conservatori e Riformisti chiede le dimissioni di Mimmo Consales da sindaco di Brindisi. Per il gruppo, questo gesto sarebbe un atto dovuto, dopo la richiesta del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al primo cittadino di azzerare la giunta. Consales, dal canto suo, si era autosospeso dal Partito Democratico, che rimane a Brindisi il primo partito di maggioranza.
Per il loro capogruppo, Massimiliano Oggiano, qualsiasi altra soluzione per tenere in vita “questa tragicomica esperienza amministrativa, sarebbe l’ennesimo schiaffo nei confronti della Città e dei cittadini. Qualsiasi compromesso tendente a garantire il mantenimento dello status quo e delle poltrone degli assessori e dei consiglieri comunali, che pervicacemente continuano a sostenere l’Amministrazione Consales – per il gruppo dei Conservatori e Riformisti – sarebbe un affronto ed un vero e proprio abuso del mandato per governare ricevuto dai cittadini nel maggio 2012: quel mandato oggi i brindisini glielo hanno tolto.”
Quello dei Conservatori e Riformisti vorrebbe essere un appello al sindaco. “Prima che la Città perda definitivamente fiducia nelle istituzioni e nella politica, che a Brindisi ha avuto come risultato, nelle ultime elezioni regionali, la più alta percentuale di astensionismo mai avuta prima, invitiamo Consales a rassegnare le dimissioni e consentire il ritorno alle urne per ridare dignità e voce ai nostri concittadini.”
A.P.
Mai accadrà. Gli attuali elementi hanno tanto aspirato al raggiungimento del loro ideale di vita e, seppur inutili, non cederanno mai…anche se nessuno li considera. Una città in balia dell’ignoranza ed incapacità. Vero che ancor di più, c’é una immensa delusione del mondo politico brindisino.