BRINDISI – Doveva essere un piacevole viaggio, che si è presto trasformato in un incubo. Un aereo della Ryanair, partito questa mattina (23 settembre) alle 8.45 da Brindisi e diretto a Bergamo Orio al Serio è riuscito ad atterrare solo dopo quasi tre ore di paura.
“Siamo partiti da Brindisi questa mattina e ci aspettava solo un’ora e 15 minuti di viaggio – ha dichiarato Danilo Schifeo – Eravamo già su Bergamo, l’aereo era già a bassissima quota quando a causa del temporale in corso ha bruscamente ripreso quota, impaurendo tutti sul velivolo”.
La spiegazione del pilota è stata l’impossibilità di atterrare a causa del forte maltempo. “Una volta risaliti di quota, il pilota ha tentato per altre due volte di atterrare, ma nulla – continua Schifeo, ancora agitato – E a quel punto ci è stato detto che l’aereo sarebbe atterrato a Milano Malpensa.”
Quando tutto sembrava placatosi, ecco ancora un problema. “ Il maltempo si era spostato su Milano, quindi anche qui abbiamo avuto diverse difficoltà per l’atterraggio, tanto che siamo stati nuovamente dirottati, questa volta su Verona. Avevamo paura per il volo, abbiamo cominciato a pensare che il carburante non bastasse.”
Al loro arrivo su Verona, il cielo era limpido e l’aereo ha potuto atterrare. “Finalmente. A bordo eravamo terrorizzati, in molti hanno avuto dei malori – ha dichiarato Schifeo, che aggiunge – Le hostess e gli steward d bordo non sono mai venuti a controllare chi chiedeva loro aiuto, ci rispondevano che era inutile chiamarli col campanello, perché nessuno sarebbe andato ad aiutarli: stavano gestendo un’emergenza”.
Venti minuti dopo il loro atterraggio a Verona, è arrivato un bus navetta che ha condotto i passeggeri da Verona a Orio al Serio, a conclusione di un viaggio da incubo, che difficilmente dimenticheranno.
A.P.
Commenta per primo