BRINDISI – Lo scandalo suscitato dall’ammissione della violazione delle norme antismog per il mercato statunitense ha fatto crollare il titolo della Volkswagen colosso tedesco, in borsa, portandolo ad un -20% circa delle quotazioni precedenti.
La vicenda, oltre ad un danno all’ambiente ed alla salute, provoca un serio danno anche per i possessori di titoli del gruppo Volkswagen. “Nel giro di poche ore i risparmiatori hanno subito un crollo verticale del valore delle loro azioni con una conseguente perdita economica – dichiara Emilio Graziuso, membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Confconsumatori – Nella federazione provinciale di Brindisi, forti dell’esperienza ultradecennale in materia di “Risparmio Tradito”, siamo già al lavoro per valutare se vi sono gli estremi per tutelare i risparmiatori in questa triste vicenda.”
“Non appena appreso quanto accaduto e dopo le conferme date dallo stesso gruppo Volkswagen, il crollo del titolo in borsa è stato pesante: come Associazione abbiamo cominciato ad analizzare nel dettaglio la vicenda. Saremo, come in passato – conclude Graziuso – al fianco dei risparmiatori con azioni concrete volte ad esaminare la specifica posizione degli stessi ed a valutare, con i nostri esperti, la possibilità di ottenere il risarcimento del danno subito. Invitiamo i cittadini che hanno investito nei titoli Volkswagen a chiamare il numero 347 – 0628721 oppure a vistare il nostro sito, www.confconsumatoribrindisi.it ”.
A.P.
Commenta per primo