BRINDISI – Sarebbe vicino ad una soluzione il problema del trasporto studenti che, dai comuni della provincia, arrivano a Brindisi.
Il presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno si è messo in contatto con il presidente di Stp Brindisi per comprendere meglio le cause di questo disservizio.
“Ho chiamato il presidente Almiento proprio questa mattina (21 settembre) per avere informazioni e capire cosa ha provocato questi problemi – ha dichiarato Bruno – che sono quasi risolti. I sovraffollamenti sono dovuti ad alcuni disagi riscontrati dagli studenti sulle tratte coperte dalla SudEst, che si sono quindi riversati tutti sulla Stp. Inoltre, ho intenzione di convocare per la prossima settimana un incontro con Stp, Sud Est, Consulta e Provveditorato per monitorare costantemente il fenomeno e risolverlo al più presto.”
La risposta lascia perplessi i molti viaggiatori che da anni vivono male la loro esperienza sul trasporto pubblico. Nel corso dell’ultima settimana, diverse sono le foto e i filmati che hanno ripreso autobus delle linee extraurbani stracolmi di studenti e lavoratori, stipati nei mezzi come sardine. Molti di essi si sentono male a bordo dei mezzi, spesso insufficienti per rispondere ad un numero così elevato di pendolari che frequentano le scuole superiori di Brindisi.
Un problema che va avanti da almeno 15 anni, giacché sono molti gli adulti di oggi che, all’epoca, erano studenti e usufruivano dei mezzi viaggiando nelle medesime condizioni di oggi.
Agnese Poci
Commenta per primo