ORIA – Una pioggia battente cade dal cielo, eppure un’auto prende fuoco, danneggiando anche un altro mezzo parcheggiato a poca distanza. Questo è ciò che è successo a Oria, alle prime luci dell’alba di oggi (21 settembre), già provata dalla grandinata e dal nubifragio di domenica pomeriggio.
L’incendio è avvenuto in via Virgilio. A prendere fuoco, una Fiat Punto vecchio modello, di un artigiano di 55 anni di Villa Castelli, che dopo essere tornato da Rimini, dove ha vissuto e lavorato per anni, si è trasferito a Oria.
Anche il mezzo danneggiatosi durante il rogo, scoppiato intorno alle 4, appartiene all’uomo: si tratta di un Fiat Doblò cargo.
A spegnere le fiamme, ci ha pensato una squadra dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Francavilla Fontana. Per la Punto, l’intervento dei pompieri non è servito: l’auto è andata completamente distrutta. Sebbene il Doblò abbia subito danni importanti solo sulla parte anteriore, difficilmente potrà essere utilizzato.
Per i vigili del fuoco di Francavilla Fontana, l’incendio è avvenuto a seguito di un corto circuito, derivante da cause meccaniche, quindi. A questa conclusione si è arrivati anche per l’assenza di tracce di liquido infiammabile o di un accelerante. Una conclusione che, comunque, lascia qualche punto interrogativo.
Foto di repertorio
A.P.
Commenta per primo