Due incidenti in poche ore, coinvolti madre, bimba e un carabiniere

LATIANO – La brusca ondata di maltempo ha causato non pochi disagi, anche sulle arterie stradali.

Sulla Strada Statale 7, nei pressi della città di Latiano, si sono verificati due distinti incidenti.

All’altezza dell’uscita Latiano Est, una donna latianese incinta di tre mesi era alla guida della sua vettura, una station wagon grigio metallizzato, quando per evitare una pozzanghera ha perso il controllo della macchina. Il mezzo è incidente ss 7 latianoandato a sbattere sullo spartitraffico, finendo la sua corsa nel bel mezzo della carreggiata, quando ancora la pioggia cadeva battente e la visibilità era limitata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e un’autoambulanza del 118, che hanno estratto la mamma e il figlio dalla vettura.

Una pattuglia della polizia Stradale è intervenuta per mettere in sicurezza la zona e regolare il traffico veicolare. Grande paura per la donna, per cui l’autoambulanza ha subito trasportato lei e il suo bimbo di tre anni in ospedale per sincerarsi delle sue condizioni.

Poco dopo, un altro incidente, sempre allo stesso svincolo. Questa volta, ad essere coinvolto, è stato un carabiniere di Ceglie Messapica, che è andato a sbattere con la sua Lancia Ypsilon. Secondo i primi accertamenti, la sua automobile avrebbe slittato sull’asfalto, dando vita ad un fenomeno di aquaplaning.

Anche in questo caso, è intervenuta una pattuglia della Stradale, oltre che una dei carabinieri di Latinao, che hanno supportato gli agenti.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*