Ospedale Perrino, lavori di riqualificazione, quasi ultimato il primo step

BRINDISI- Ospedale Perrino di Brindisi, lavori in corso , quasi ultimati nel Centro Grandi Ustioni, nell’Unità Operativa di Neurochirurgia e nella Palazzina di Radioterapia.

Lo annuncia l’azienda sanitaria brindisina in attesa di potere a termine la prima parte del progetto di riqualificazione.

In fase di ultimazione anche i lavori della nuova centrale di sterilizzazione. La riqualificazione ha interessato anche le centrali tecnologiche esterne attraverso un sistema di protezione dai volatili e dagli agenti atmosferici.

Mediante un accordo con gli operatori economici, fornitori dell’Azienda, si provvede costantemente alla manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici e, con recenti provvedimenti, è stata disposta una cospicua riqualificazione degli stessi.

L’azienda riferisce di aver anche provveduto ad una serie di attività di manutenzione straordinaria, relativa alla tinteggiatura degli ambienti a cominciare dalle aree comuni, attualmente in corso.

 Attività di manutenzione straordinaria è in corso anche per gli ascensori, nota dolente di questo ospedale.

Prossimo step di lavori da avviare : il rifacimento delle facciate esterne attraverso la realizzazione di un cappotto termico e la sostituzione di tutti gli infissi dell’Ospedale;  riqualificazione del parcheggio con copertura e installazione di un impianto fotovoltaico finalizzato all’intero efficientamento energetico del Presidio.

Contestualmente si procederà con la realizzazione del tunnel di collegamento tra l’area parcheggio e l’accesso all’ospedale.

La riqualificazione passa anche attraverso la riorganizzazione dei Servizi: la Direzione aziendale, in collaborazione con la società in house Sanitaservice, ha avviato incontri con i Direttori delle Unità Operative, il personale dei reparti e gli operatori del servizio di pulizia, per migliorare l’organizzazione interna attraverso una revisione delle mansioni al fine di creare sinergia in particolare tra gli addetti alle pulizie e gli ausiliari. Lo scopo è quello di monitorare le condizioni dell’Ospedale e intervenire nell’immediato nei casi di disfunzioni o disservizi, con riferimento a evidenti anomalie e alla pulizia degli ambienti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*