BRINDISI – Danni alle basole, ai cordoli e alle aiuole, nel corso degli anni, si sono susseguiti e sono stati più volte segnalati dai cittadini: c’è anche questo alla base della scelta presa dall’ufficio Traffico e Trasporti del comune di
Arriva la revoca definitiva per ogni autorizzazione in deroga al divieto di transito per autocarri e autobus. Una decisione che va vista nell’ottica della salvaguardia dei basolati e di tutti gli arredi dell’area centrale della città.
La revoca arriva a poche ore dagli ultimi controlli effettuati da diverse pattuglie della Polizia Municipale, che hanno verificato la circolazione stradale in piazza Cairoli, via del Mare e piazza del Popolo.
Sotto la lente, l’abitudine di alcuni autocarri legati a ditte della grande distribuzione di passare in questa zona per rifornire i supermercati: il loro peso (maggiore ai 35 quintali) viola le prescrizioni segnalate dai cartelli posti nel centro storico. Alla Municipale non è rimasto che multare, con verbali da 185 euro per due autocarri e un autoarticolato.
Agnese Poci
Commenta per primo