Flavia Pennetta sarà cittadina benemerita di Brindisi, intanto venerdì si festeggia

BRINDISI- Sarà insignita del titolo di cittadina benemerita Flavia Pennetta. La straordinaria atleta brindisina, reduce della vittoria degli US Open nella finale contro la sua conterranea Roberta Vinci, sarà così celebrata dalla sua città.

conferenza stampa flavia 5L’annuncio è stato dato questa mattina dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, nell’ambito di una conferenza organizzata per presentare la festa di accoglienza prevista per venerdì prossimo.

Accanto al sindaco Consales anche il padre di Flavia, Ronzino Pennetta, il presidente del consiglio comunale, Luciano Loiacono, ed il presidente del circolo Tennis di Brindisi, Angelo Argentieri.conferenza stampa flavia oronzo pennetta 2

“Stiamo costruendo il percorso necessario affinchè Flavia sia riconosciuta Cittadina benemerita- ha detto Consales- organizzeremo una seduta del consiglio in cui certificare la benemerenza che poi consegneremo la sera stessa in una cerimonia al teatro Verdi”.

Nel frattempo però la città riabbraccerà la sua atleta venerdì sera alle 20. Sarà allestito un palco su viale Regina Margherita proprio dinnanzi alla capitaneria di porto così come è stato fatto per la festa dei Santi Patroni.

Dal palco Flavia saluterà la sua città.

“Flavia sarà a Brindisi oggi o domani al massimo- ha detto il padre Ronzino, nonostante la figlia sia stata intercettata già ieri pomeriggio per le vie del centro- poi ripartirà sabato perché ha bisogno di riposarsi. E’ molto stanca, anche noi siamo stressati non eravamo abituati a tutta questa attenzione da parte della gente”.

Il saluto, infatti, previsto per venerdì sera, sarà breve, assicura lo stesso sindaco, ma ugualmente festoso.

Dal circolo Tennis invece arriva una proposta:” Vorremmo replicare l’incontro tra Flavia e Roberta- dice il presidente Argentieri- chiederò ad entrambe se vorranno disputare un’amichevole qui al circolo, qui dove sono nate e cresciute come atlete”.

Nel frattempo continuano a rincorrersi le voci che vedrebbero la brava tennista brindisina alle prese con l’organizzazione delle nozze, che qualche ben informato dice avverranno il prossimo giugno.

Il papà Ronzino, ancora visibilmente preso dal clamore e dal successo della figlia, alle nostre domande risponde in modo molto evasivo.

“Non so quando si sposa, penso che quando deciderà ci farà sapere- dice Ronzino Pennetta- sulla sua decisione di lasciare il tennis, che dire, è grande e vaccinata”.

 

Foto e video Gianni Di Campi

Lu.Pez.

3 Commenti

  1. SONO UN BRINDISINO CHE TIENE ALTO IL NOME DI BRINDISI NEGLI STATI UNITI. E QUI CE NE SONO TANTI, FUGGITI DA UNA TERRA AMARA, INCIVILE, PIENA DI PARASSITI E SENZA FUTURO; GENTE CON LE PA..E E CON UN CERVELLO GRANDE CARO COSIMINO.
    MA FATE BENE, VIVA L’IGNORANZA.
    POVERA BRINDISI MIA.

  2. SIETE SOLO DEI PROVINCIALOTTI DEL SUD ITALIA. N.8 DEL MONDO DI TENNIS…CI SONO BRINDISINI CHE MANCO CONOSCETE CHE SONO L’ELITE DELLA MEDICINA, SCIENZA, INGEGNERIA, ECC.
    SIETE SOLO DEI GRAN ZOTICONI. MA QUESTO GIA’ SI SAPEVA.

    • Non so chi sei, forse non sei neanche brindisino. Comunque lo sport, e le imprese sportive, hanno rilevanza in tutto. Forse , ma credo di essere sicuro, non sai cosa è lo sport. Penso che non lo hai mai fatto. Vuoi fare il moralista ” fuori luogo ” . Puoi non condividere ma non minimizzare o criticare gratuitamente. GRANDE FLAVIA. Magari ne avessimo di concittadine e concittadino che portano il nome di Brindisi nel mondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*