Fiamme nella notte, brucia un supermercato

FRANCAVILLA FONTANA – Sembra essere di natura accidentale l’incendio di vaste proporzioni che è scoppiato all’interno del supermercato Zizzo, in via Gorizia a Francavilla Fontana.

incendio supermercato zizzo francavillaSul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che hanno ricevuto numerose segnalazioni dei residenti dello stabile poco dopo le 3. Al loro arrivo, il locale era completamente a fuoco e i pompieri hanno dovuto richiedere l’intervento di diverse squadre per riportare in sicurezza i luoghi e spegnere l’incendio, che ha richiesto circa 3 ore di tempo.

Il supermercato, un’attività che si estende per circa 240 metri quadri, per sicurezza, è stato dichiarato inagibile. Sul posto, sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, che si sono occupati di visionare le telecamere di videosorveglianza nelle vicinanze. Dalle immagini si incendio supermercato zizzo francavilla 2evince che non ci sono state forzature agli ingressi e hanno escluso la matrice dolosa dell’incendio.

Dai primi riscontri tecnici effettuati dai vigili del fuoco anche grazie all’ausilio delle immagini, le fiamme sarebbero partite nei pressi della zona del reparto ortofrutta, e precisamente da un elettrodomestico lasciato acceso, dall’affettatrice del reparto salumeria. Il punto di origine del rogo, infatti, sarebbe stato individuato dai pompieri proprio in quel settore. Le fiamme avrebbero coinvolto dapprima il banco salumi e formaggi per poi coinvolgere il resto dell’attività.

I danni allo stabile sono ingenti, tanto che non si esclude che si deva provvedere ad una ristrutturazione dell’immobile. Per quanto riguarda il supermercato, invece, poche sono le speranze di recuperare della merce: probabilmente, bisognerà ricominciare tutto da zero.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*