BRINDISI – Inarrestabile l’emergenza sangue per il Centro Trasfusionale di Brindisi, che deve continuare ad affrontare ogni giorno le mille criticità che si affacciano nell’ospedale brindisino.
L’ultimo appello, in ordine di tempo, è stato lanciato dall’Avis di San Vito dei Normanni, a seguito del grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri (14 settembre) all’ingresso della città, su via Mesagne, e che ha coinvolto in modo grave un motociclista 33enne del posto, L.G.
Il giovane è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma necessita, come molti altri ancora ricoverati al Perrino, di trasfusioni di sangue.
Un’emergenza, quella del sangue, che mai si è fermata o ha trovato momenti di sollievo nel corso di questa torrida estate, spesso colpita da gravi incidenti stradali, che hanno influito sulla situazione già delicata e compromessa del Centro Trasfusionale del Perrino, sempre alla disperata ricerca di donatori e di nuove sacche per sopperire alle mancanze.
Diverse le iniziative, in tutta la provincia brindisina, per sollecitare i possibili donatori a spendere alcuni minuti della propria vita in favore di chi più ha bisogno: Notte Rossa, donazioni notturne, eventi di cabaret e musicali, incontri sul tema e aperture serali del Centro Trasfusionale (a partire dalle 18) in modo da non lasciare alcuna strada intentata.
Domattina, presso la sede dell’Asl in via Napoli, nìpresso la Sala riunioni della direzione, si svolgerà l’estrazione di alcuni premi messi in palio per il concorso “Dona il tuo sangue! Fatti un regalo”. Diversi i premi messi a disposizione, tra cui la racchetta di Flavia Pennetta, neovincitrice degli US Open; una t-shirt di Serena Williams, la numero 1 Atp, completi degli arbitri di Serie A Marco Di Bello, da Brindisi, e Nicola Rizzoli, internazionale e protagonista delle finali di coppa del mondo, Champions League e Europa League.
Un modo come un altro per invogliare chi ha ancora paura ad affrontare le proprie difficoltà e donare, per aiutare chi ha bisogno di sangue per vivere serenamente.
Agnese Poci
Weee compaesaniiii dov’è finita la vostra umanità? Daiiii forza forzaaaa donatelo il sangue io ho l anemia mediterranea altrimenti lo donerei cn piacere daiiiiiii salvatelo il ragazzo e state voi al posto suo o un vostro caro? Dai dai daiiiii forzaaaaa