Ingrosso si dimette ufficialmente, e Cannalire fuori dalla maggioranza sino a fine mandato

BRINDISI-Ora è ufficiale Antonio Ingrosso, assessore allo Sport, e alle politiche Abitative lascia l’esecutivo Consales. Questa volta lo annuncia lo stesso sindaco che in una nota precisa  che dopo “ un incontro particolarmente cordiale, ha preso atto della volontà dell’assessore Antonio Ingrosso di rimettere il mandato a causa dei crescenti impegni professionali. Il primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente Ingrosso per l’impegno profuso in un anno e mezzo di lavoro all’interno dell’esecutivo, ma soprattutto per la sua capacità di interagire con i colleghi di giunta e con la struttura comunale.”

ingrosso da forza italiaUn anno  e mezzo che ha visto Ingrosso cadere anche in qualche ambiguità politica, non fosse altro per quella foto che lo ritraeva al tavolo dei lavori in un incontro organizzato dal Pdl per la candidatura di Raffaele Baldassarre all’Europarlamento.  Questione finita agli onori della cronaca ma che non ebbe alcuna conseguenza, Ingrosso restò per un altro anno nella giunta di centrosinistra di Mimmo Consales salvo dimettersi oggi per questioni “professionali”.

cannalire in consiglioA questo a tutti gli effetti Iniziativa democratica rappresentata in consiglio comunale da Francesco Cannalire è fuori dalla maggioranza. Ingrosso era espressione di questa forza politica. O meglio, lo aveva indicato Cannalire. Lo stesso consigliere comunale oggi interpellato riconferma la sua posizione. “Resto fuori dalla maggioranza così come annunciato qualche settimana fa, non rivendico un sostituto di Ingrosso e non voglio un rappresentante in giunta sino alla fine di questo mandato.”

Insomma non  ci sarebbero margini per ricucire tra il consigliere comunale e il sindaco Consales. Al momento mantiene la sua posizione da esterno un altro elemento della maggioranza Francesco Renna.

Tornando ad Ingrosso il suo posto potrebbe essere preso da una persona vicino al sindaco, il quale deve anche nominare un vice sindaco, figura vacante da questa estate dopo le dimissioni di Pino Marchionna, espressione del partito di Renna.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*