OSTUNI– Registra con il proprio smartphone le conversazioni della commissione riunita a porte chiuse durante il concorso dei vigili urbani, candidato 27enne denunciato.
E’ accaduto questa mattina a margine durante la prova orale del concorso per vigili urbani indetto dal comune di Ostuni.
Una telefonata anonima al centralino del commissariato denunciava che durante l’esame uno dei candidati stava registrando di nascosto le conversazioni della commissione.
Gli agenti così si sono recati all’interno della biblioteca comunale dove si stavano svolgendo le selezioni. Qui in aula gli agenti hanno notato e di seguito controllato un giubbotto appartenente ad uno dei candidati, così come raccontava la telefonata, in una delle tasca c’era un cellulare.
Da un rapido esame è emerso che era stata registrata una traccia lunga un’ora e trenta che riportava le conversazioni in aula della commissione d’esame.
Il proprietario del telefono, un uomo di 27 anni, D.V., è stato subito denunciato a piede libero per il reato di ‘cognizione, interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni telefoniche”. Ora l’aspirante vigile potrebbe essere escluso dal concorso.
BrindisiOggi
ciao sono interesata per entrare nel vigili urbani.io non sono italiana, sona straniere.pero mi piace tantisimmo come profesione.volie informacione come e proceduro.scuzatemi per mi lingua….grazie