BRINDISI- Rifiuti gettati fuori orari e senza rispettare le norme per il decoro urbano, multati i titolari di due supermercati al rione Commenda a Brindisi. Verdure marce per strada, confezioni di uova ed altri alimenti abbandonati.
Gli agenti della polizia municipale in borghese questa mattina durante alcuni appostamenti hanno beccato in diretta alcuni che gettavano gli scarti di alimenti ed altri rifiuti fuori orario e senza rispettare la differenziata. I vigili urbani immediatamente intervenuti hanno identificato il titolare dell’esercizio commerciale. Sono state elevate due sanzioni da 300 euro ciascuno così come stabilito nell’ordinanza del sindaco per il conferimento dei rifiuti commerciali.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e in altri quartieri nei confronti di attività commerciali ma anche residenti.
BrindisiOggi
Quando leggeremo un articolo dal quale si evincerà che la ditta a seguito di controlli effettuati ha pagato penali per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali? I cassonetti emanano cattivi odori e non certo solo perchè alcuni cittadini che non amano la propria città non rispettano le regole di conferimento. Che cosa è avvenuto a valle dell’incontro tra ASL e Comune?