Alimenti scaduti e formaggi taroccati con etichette contraffatte, nei guai commercianti

CISTERNINO- Alimenti in cattivo stato di conservazione ed etichette falsificate, nei guai due commercianti a Cisternino.

I carabinieri della locale stazione durante una serie di controlli finalizzati all’accertamento dell’autenticità e genuità di prodotti alimentari, coadiuvati dal personale dell’ ASL di Brindisi, hanno denunciato in stato di libertà un commerciante di 65 anni , C.P., per frode nell’esercizio del commercio e vendita di prodotti alimentari con segni mendaci, vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e violazione delle direttive concernenti l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari.

Sempre durante il medesimo servizio i militari , ispezionando  le bancarelle ubicate presso la fiera Millenaria della “Bominella” di Cisternino , hanno riscontrato che un altro venditore ambulante, C.P., esponeva e metteva in vendita prodotti alimentari falsificati di bassa qualità e in cattivo stato di conservazione, riportante vari marchi di note aziende casearie nazionali, come “RODEZ”, “GRANA PADANA” e “PARMIGIANO REGGIANO”, inducendo in errore gli avventori.

L’uomo è stato così sanzionato con una multa di 1.500 euro  per mancanza di etichette in prodotti destinati alla vendita.

 Oltre 260kg di prodotti caseari e insaccati contraffatti e privi di etichetta sono stati sottoposti a sequestro.

 Inoltre, veniva identificato un dipendente in nero, poiché mai assunto e segnalato al N.I.L. di Brindisi per gli adempimenti di competenza.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Sai che paura gli avete messo? Tra qualche giorno ricomincia, punto e daccapo. Ed il suo avvocato otterrà anche il dissequestro, e la roba verrà allegramente venduta. Lo faranno sempre: il gioco vale la candela. Mica sono quei poveri fessi che si fanno un po’ di annetti galera perché rubavano una fettina di carne per fame.Mica ci sono le associazioni dei morti di fame che portano voti ai partiti.Italy, banana’s republic for ever…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*