
BRINDISI- “Nessun ritardo, abbiamo consegnato la domanda un minuto esatto dopo l’apertura del bando. Così come previsto”. Non ci sta l’assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi Pasquale Luperti alle accuse lanciate dal capogruppo di Forza Italia Mauro D’Attis sul rischio che Brindisi perda il finanziamento sulle torri costiere a causa della domanda presentata in ritardo.
Luperti spiega che a mezzanotte e un minuto all’apertura del bando gli uffici da lui guidati hanno inoltrato la domanda per candidare Brindisi al finanziamento per il recupero e la ristrutturazione delle torri. “Non è vero che siamo al 67esimo posto- aggiunge l’assessore- quello è solo l’ordine cronologico,ma ci sono comuni che hanno cliccato più volte e che risultano conteggiati più volte. Inoltre nessuno ha ancora presentato il progetto definitivo. Quindi non c’è una vera e propria graduatoria. La mia struttura ha rispettato i tempi.”
Insomma secondo Luperti non è tutto perduto, anzi ci sarebbero anche probabilità. Ci sono a disposizione 17milioni di euro.
BrindisiOggi
Commenta per primo