Quando lo sport aiuta a vivere, a Latiano: “Basket senza barriere”

 LATIANO- Il coraggio e la tenacia di molti atleti dimostra che lo sport non ha barriere, che la volontà molto spesso superare gli ostacoli. Questo uno dei tanti messaggi che vuole inviare l’evento che si svolgerà a Latiano il prossimo 12 settembre.  Si chiama il “Basket senza barriere”, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Latiano, Polisportiva Pro Loco, Comitato Paralimpico Puglia e CSEN. La location che ospiterà l’evento sarà il Free Park Latiano, sulla strada provinciale 46 per S. Vito dei Normanni al km1.

L’evento, che ha visto il riconoscimento come “evento nazionale” dal CSEN ha visto l’adesione in primis delle più importanti compagini di pallacanestro del territorio. Ci saranno i ragazzi dell’ Enel Basket U20, Soavegel Francavilla, Intrepida Brindisi, Futura Brindisi e due formazioni di pallacanestro in carrozzina: Boys Taranto e Asd Lupiae Team Salento.

Il programma  prevede oltre ai match tra formazioni della stessa categoria anche una partita di basket integrato, secondo il regolamento del “European day of integrated sport”, in cui gli atleti normodotati giocheranno in squadre miste con atleti in carrozzina.

L’evento si prefigge di perseguire l’intento dello “sport per l’integrazione”. Hanno aderito all’evento le associazioni presenti sul territorio, con il patrocinio delle associazioni di volontariato e l’adesione piena e gratuita di quattro scuole di danza locali che animeranno gli intervalli tra le singole partite.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*