BRINDISI- Le buste della gara per l’affidamento dei servizi asili nido comunali sono state aperte. Sette le proposte presentate ma ancora nessun vincitore. La decisione nelle prossime ore. L’amministrazione tenderà a scegliere la proposta più conveniente e sulla quale potrà risparmiare per poi vedere se sarà possibile rimodulare i ticket.
Se tutto dovesse andare nel verso giusto, una volta affidato il servizio, conti alla mano, la proposta di rimodulazione dovrà comunque passare al vaglio del consiglio per l’approvazione.
Insomma a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico non è prevista alcuna novità sulle tariffe, in pratica i costi restano quelli formulati all’inizio e per i quali diversi comitati spontanei dei genitori sono sul piede di guerra.
I tempi per la rimodulazione si annunciano lunghi nonostante le buone intenzioni dell’amministrazione, quanto meno nel voler favorire le fasce più deboli.
Se il Comune dovesse avere la copertura finanziaria e potesse così rimodulare le tariffe, lo farà in seguito quindi ad anno scolastico iniziato.
Lu.Pez.
Commenta per primo