MESAGNE – Non c’è pace per i cittadini di Mesagne, presi di mira dai topi di appartamento e dai ladri di automobili. I colpi previsti, però, sono saltati. Due tentativi di furto in due distinte unità abitative e un tentato furto di un’automobile sono gli ultimi episodi che si sono verificati in città.
I furti nelle due case prese di mira dai ladri non sono andati a segno. Intorno alle 15 di ieri (1 settembre) in via Carmine, alcuni vicini di casa hanno avvertito dei rumori provenire dall’abitazione accanto, di proprietà di un’anziana. È bastato uscire di casa per mettere in fuga i malintenzionati. In via Epifanio Ferdinando, invece, è stato lo stesso proprietario dell’immobile che, al suo rientro, ha fatto saltare i piani criminali dei ladri, che avevano già scavalcato il cancello di ingresso e provavano a forzare il portoncino dell’abitazione.
Nella notte, un altro episodio di tentato furto, in via Reali di Bulgaria, nei pressi della parrocchia di Mater Domini. Un uomo, nel cuore della notte, ha avvertito dei rumori provenire dalla strada, dove era parcheggiata una Fiat Punto che ignoti provavano a forzare per derubarla.
La collaborazione dei cittadini sembra diventare sempre più importante per le forze dell’ordine, che devono combattere spesso anche con un crimine che non si spaventa di muoversi a volto scoperto e che prevede attacchi e colpi in pieno giorno.
Agnese Poci
Commenta per primo