MESAGNE – La villa comunale di Mesagne non è sicura: sarebbe questa, infatti, la denuncia avanzata al comando della Polizia Municipale e attraverso i social network dal meet up del Movimenti 5 stelle della città messapica.
Attraverso la loro pagina, il gruppo denuncia con foto e filmati, lo stato in cui versa l’area giochi della villa comunale. Giostrine sporche e invase dai mozziconi delle sigarette, bulloni che si svitano dalle altalene, castelli con scivolo che ballano sotto le sollecitazioni dei movimenti: l’ennesimo episodio che ha portato all’intervento degli agenti della municipale.
Una volta giunti sul posto, alla municipale non è rimasto che circoscrivere le zone da non usare con del nastro e scrivere una nota di segnalazione per un intervento da parte della squadra dell’Ufficio Tecnico per verificare le condizioni dell’area dedicata ai più piccoli.
“E speriamo che vi diate una mossa – è il messaggio con cui esordisce il gestore della pagina, poiché da tempo si susseguono le segnalazioni sulle pessime condizioni dell’area e dello stato dei tappeti erbosi della villa, ormai ridotti a brandelli – Si tratta dei nostri figli, della loro sicurezza e della loro salute. Le segnalazioni sono tante e ve ne daremo conto visto che, a detta dei genitori, sono puntualmente non ascoltati.”
Agnese Poci
Manutenzione ci vuole, queste amministrazioni pensano che una volta fatta una cosa, una volta piantato un albero, una volta creato uno spazio verde o delle piste ciclabili, non ne debbano passare più; i dirigenti degli uffici preposti che si alzassero dalle poltrone per andare a controllare quello che è stato realizzato a spese dei cittadini-