MESAGNE – È euforico Vincenzo Todisco, presidente del Mesagne Calcio, dopo che la sua squadra ha ottenuto il pass per accedere al campionato regionale di Eccellenza dopo un lungo tira e molla che aveva visto protagonista anche il Brindisi.
Il presidente gialloblù ha chiarito alcuni aspetti che rischiavano di sollevare un grosso polverone. “Con il Brindisi esiste solo grande rispetto, non c’è alcun tipo di rivalità, anzi: più volte avevamo chiesto un’Eccellenza a 19 squadre con una doppia ammissione – ribadisce Todisco – Ma non era corretto nei confronti del nostro lavoro che venissimo esclusi. Il sindaco Consales continuava a chiedere il ripescaggio, continuando con quella società sporca e macchiata da illeciti. Forse sarebbe stato più giusto ripartire ex novo con un nuovo sodalizio”
Todisco ricorda che un percorso nuovo, ricominciando dal gradino più basso, è possibile. “4 anni fa eravamo in Terza Categoria, ora siamo qui e vogliamo far vedere a tutti che siamo da Eccellenza e che la nostra è una bella realtà – conclude Todisco, con un augurio al Brindisi – Spero di incontrarci tra 2 anni in Eccellenza: una piazza storica come Brindisi che ha una tifoseria da Lega Pro può tranquillamente essere promossa subito. In bocca al lupo a tutta la città”.
Intanto, il presidente Todisco, in un video fatto circolare su Facebook, invita tutti i tifosi a raggiungere il campo sportivo “Guarini” in contrada Tagliata per festeggiare l’importante risultato.
Antonio Solazzo
Commenta per primo