SAN PANCRAZIO SALENTINO – Era un ragioniere l’uomo di 47 anni morto questa mattina (29 agosto) all’interno di un cantiere di San Pancrazio Salentino.
L’uomo era all’interno del cantiere insieme ad altri operai dell’impresa attiva nella movimentazione della terra“Simone Salvatore”, sulla via per Taranto, a San Pancrazio Salentino.
Erano circa le 10.10 quando l’uomo, che si era fermato per prendere un caffè con i suoi colleghi, si è improvvisamente accasciato a terra. I colleghi hanno immediatamente allertato gli operatori del 118, che appena giunti sul posto hanno tentano, invano, e ripetutamente di rianimare l’uomo.
Secondo i primi riscontri, l’uomo avrebbe avuto un infarto. Sul posto sono giunti anche i militari della stazione di San Pancrazio Salentino e i vigili urbani, oltre agli uomini del dipartimento Spesal dell’Asl brindisina, per far luce sulla dinamica dell’accaduto. Sul decesso, che è stato considerato come morte sul luogo di lavoro, è stata inviata un’informativa al pm di turno, Pierpaolo Montinaro. L’uomo è risultato assunto con un contratto regolare e aveva già svolto la visita medica obbligatoria, come previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza sul posto di lavoro. All’interno del cantiere lavorava come impiegato nella ragioneria. L’uomo ha avuto un malore mentre era seduto alla scrivania, in compagnia di alcuni colleghi.
Agnese Poci
Commenta per primo