LATIANO – Avrebbe fatto spesa per 6 euro, pagando regolarmente alla cassa: peccato che fosse stata già notata mettere in borsa altri prodotti.
I carabinieri della stazione di Latiano, nella serata di venerdì (28 agosto) hanno arrestato in flagranza di reato una 37enne di Lamezia Terme (CZ) per furto.
La donna, era in transito sulla Statale, di ritorno in Calabria da Brindisi quando ha deciso di prendere l’uscita per Latiano. Una volta giunta in città, ha scelto un’attività commerciale dove fare un po’ di spesa. Nel sacchetto, merce per 6 euro, mentre nella borsa aveva abilmente nascosto due bottiglie di liquori e alcune scatolette di tonno pregiato, di un marchio di Vibo Valentia, che superava di gran lunga l’importo della spesa fatta alla luce del sole.
La donna ha pagato la merce in busta alla cassa, ma non si era accorta che mentre trafugava le bottiglie e il tonno nella borsa, era stata notata da alcuni commessi, che hanno subito allertato i carabinieri del luogo.
La donna si è trovata i militari ad aspettarla fuori dal negozio ed è stata arrestata. Nell’auto, ad attenderla, c’era il compagno, che forse lavorava come palo.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’arrestata è stata rimessa in libertà.
Agnese Poci
Commenta per primo