MESAGNE – Inaspettato ma assolutamente importante, l’incontro di respiro internazionale che ha vissuto il sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta poche sere fa.
Una sua amica nonché candidata nelle liste a sostegno a Molfetta, Lucia Caliolo, ha messo in piedi un’occasione più unica che rara per il neo primo cittadino di Mesagne.
Molfetta, comodamente seduto su un divano, ha potuto conoscere Bruno Juillard, membro del Comune di Parigi e delegato alla cultura per la Ville Lumière.
A sentire i presenti all’incontro, Pompeo Molfetta e Juillard si sono subito intesi, nonostante le barriere linguistiche. Juillard rappresenta ciò che Molfetta ha sempre decantato in campagna elettorale e che ha cercato di ricreare all’interno della sua giunta assessorile.
Juillard, infatti, ha 34 anni, membro del Partito Socialista francese e dal 2014 è incaricato nel Municipio di Parigi della Cultura.
Bruno Juillard è un amico di un mesagnese, ormai residente a Roma, che spesso trascorre le vacanze in una masseria qui in Puglia. Per Juillard questa è la seconda estate passata in provincia di Brindisi, e l’incontro con il sindaco di Mesagne è stata una ottima occasione per entrambi di conoscere meglio esempi positivi e su territori ben diversi tra loro.
Agnese Poci
Commenta per primo