MESAGNE – Sembrava il set di un film, invece era un incidente stradale vero. Un auto capovolta, un’altra su un muro.
Avrebbe potuto avere conseguenze molto serie l’incidente stradale avvenuto a Mesagne nel pomeriggio di ieri (24 agosto).
Intorno alle 18, in via Sallustio, sta transitando un Suv nero, Hyunday i35, su cui viaggia una famiglia composta da padre, madre e figlia. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia municipale, la vettura non avrebbe rispettato uno stop, mentre dall’altra parte, all’incrocio con via Sallustio, cioè da via Tito Livio, giungeva una Fiat Grande Punto, con a bordo un 20enne.
Il suv avrebbe travolto la Punto e si è capovolta, restando bloccata in mezzo alla strada, mentre la Grande Punto è stata scaraventata su un muretto di recinzione.
Il vicinato è accorso, una volta udito lo scontro. La scena ha spaventato parecchi residenti, che si sono allarmati e hanno avvisato sia il 113 sia il 118.
Sul posto, sono giunte subito una pattuglia del commissariato di Mesagne e due autoambulanze del 118.
Illesi i passeggeri del suv, mentre avrebbe riportato un colpo alla testa il giovane occupante della Grande Punto, Andrea Gualano 20enne giocatore della Mens Sana Mesagne.
Accompagnato presso l’ospedale Perrino di Brindisi, il giovane è stato sottoposto ad una tac, che avrebbe confermato un lieve trauma cranico e un colpo di frusta.
Non è il primo incidente che si verifica su quell’incrocio, tanto che i residenti si dicono stanchi di questa situazione, e chiedono all’amministrazione comunale e alla polizia municipale di studiare una soluzione che possa ridurre al minimo il numero di incidenti su quell’incrocio.
foto A. Argese
Agnese Poci
Commenta per primo