BRINDISI-Cade un’imposta da un vecchio palazzo del centro e colpisce due ragazze. È accaduto questo pomeriggio, a causa del forte vento si è staccata una vecchia persiana dal quinto piano dell’antico e messo male palazzo di Corso Umberto a Brindisi, dove risiedono gli uffici della Uil. In quel momento stavano passando lungo il corso, due ragazze, di 20 e 22 anni, improvvisamente si sono viste addosso la persiana. Una si è ferita alla mano, l’altra è stata colpita al ginocchio, entrambe sono finite al Pronto Soccorso del Perrino. Fortunatamente in strada non c’era molta gente, altrimenti avrebbe potuto creare danni più gravi.
Sul posto la polizia municipale di Brindisi, e i vigili del fuoco che hanno transennato e messo in sicurezza la zona. È stato allertato anche l’amministratore del palazzo affinchè si intervenga nella ristrutturazione. Domani mattina i vigili torneranno per una verifica allo stabile, che come altri palazzi del centro richiede interventi di manutenzione.
“Questo è un problema serio del nostro centro storico, ci sono numerosi edifici in cattivo stato- afferma il comandante della Polizia municipale Teordoro Nigro- bisogna intervenire, intanto domani si procederà con una verifica al palazzo. Fortunatamente le ragazze non sono rimaste gravemente ferite, e visto il mal tempo per strada non c’era molta gente, altrimenti le conseguenze sarebbero state più gravi”.
Lu.Po.
Commenta per primo