Quasi 3mila euro di multe agli ambulanti, i controlli della municipale

BRINDISI – Non si sono mai fermati i controlli della polizia municipale di Brindisi sul versante del rispetto delle regole da parte del commercio ambulante che degli automobilisti.

ambulanti municipale 4Questa mattina (21 agosto) alcune pattuglie del Comando hanno controllato sei venditori ambulanti itineranti di ortofrutta già noti agli agenti per la loro presenza sul territorio dei quartieri Commenda, Cappuccini e Sant’Angelo.

Le ispezioni sia degli automezzi che della merce posta in vendita hanno evidenziato sì il possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni per la vendita itinerante ma anche la grave violazione ambulanti municipale 33al codice della strada con sosta prolungata degli automezzi atti alla vendita alle intersezioni stradali o comunque in luoghi privi di possibile autorizzazione, come marciapiedi  e aiuole. Per questo, tre di loro sono stati multati per importi compresi tra 84 e 188 euro.

Multa record per un venditore di prodotti agricoli: oltre 2mila e 500 euro perché, oltre ai prodotti autorizzati, vendeva piccoli oggetti e giochi per minori, senza permessi.

Anche sul fronte della circolazione stradale, si è intervenuti per mettere in regola 5 semafori che in nottata avevano fatto segnalare alcune anomalie.ambulanti municipale 2

E prosegue anche il controllo, da parte degli agenti del Comando, del corretto funzionamento dei pali della pubblica illuminazione, spesso oggetto di atti di vandalismo o di puro spregio del bene pubblico fondamentale.

Oltre 45 erano le segnalazioni giunte al Comando da parte di cittadini attenti, tra situazioni di avaria e malfunzionamento. 30 di essi sono risultati essere sotto manutenzione Energeko , che sta provvedendo a sostituire quelli spenti, 10 però erano stati oggetto di vandali sul palo, nei pozzetti o nelle cassette di derivazione. Diverse le manomissioni degli armadietti, risultati privi di protezione di ferro poste dopo numerose anomalie. I controlli proseguono nei quartieri Sant’Elia, La Rosa e contrada Masseriola.

Agnese Poci

1 Commento

  1. Mi sapete dire perche’ tutti i controlli vengono fatti solo al centro ed ai rioni adiacenti ad esso,
    mentre nei rioni periferici dove regna ogni forma di abusivismo(sotto le varie forme) e di illegalita’(sotto le varie forme), non viene mai fatto il minimo controllo?????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*