Con la fiamma ossidrica alla Decathlon, poi alla Q8, ma interviene la volante e i ladri fuggono

BRINDISI – Hanno tentato prima di asportare la cassa esterna del centro commerciale Decathlon, invano. Poi, sono passati al distributore Q8, ma l’intervento tempestivo delle Volanti ha interrotto anche questo tentativo di furto.

Erano circa le 2.40 quando è scattato l’allarme della stazione di servizio q(, posta sulla strada statale 379 direzione nord. Una pattuglia della sezione Volanti, guidata dal vice questore Alberto D’Alessandro, si è precipitata sul posto, dove ha beccato due uomini intenti ad usare la fiamma ossidrica, nel tentativo di creare un buco nella colonnina del distributore automatico del self service, dove sono contenuti i soldi dei rifornimenti fai da te.

Una volta che si sono accorti della presenza della Volante, i due si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne a ridosso della statale a bordo di un fuoristrada grigio.

Solo poco prima, gli stessi avevano provato a colpire, con la stessa modalità, alla Decathlon: anche lì, l’obiettivo era la cassa continua posta all’esterno del centro, ma senza riuscirci.

Gli agenti ipotizzano che il colpo al distributore fosse un ripiego per il fallimento del tentativo alla Decathlon.

La presenza costante sul territorio da parte delle pattuglie delle Volanti, distribuite in modo capillare su tutto il territorio cittadino, ha garantito il fallimento dei due colpi, che avrebbero di certo arrecato un danno ingente ad entrambi gli obiettivi scelti dai malfattori. Intanto, diversi sarebbero gli elementi raccolti che possono aiutare gli investigatori a dare un volto ai due malviventi.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*