Struttura alberghiera occupa abusivamente una spiaggia, scattano sequestro e denuncia

CAROVIGNO – Avevano pensato a tutto: ombrelloni, lettini e sdraio organizzati alla perfezione. Peccato, però, che mancassero tutte le autorizzazioni: è stata sequestrata questa mattina, a Torre Santa Sabina, marina del comune di sequestro spiaggia torre s sabinaCarovigno, un’area demaniale che una struttura alberghiera e turistica aveva occupato abusivamente.

La struttura aveva infatti organizzato la spiaggia, pur non avendo alcun titolo per farlo, a mo’ di lido attrezzato di ogni comfort per accogliere i propri ospiti: dagli ombrelloni alle sdraio, persino i lettini per non perdere nemmeno un minuto di sole.

sequestro spiaggia torre s sabina 3Tutte le attrezzature sono state sequestrate dai militari della sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera, che hanno anche denunciato a piede libero il responsabile della struttura e liberato l’area in modo da renderla fruibile a tutti i bagnanti presenti. Proseguono, quindi, con ottimi risultati le operazioni a tutela del paesaggio della Capitaneria di Porto di Brindisi e del personale diretto dal Capitano di Vascello (CP) Mario Valente, mirate a colpire i fenomeni di abuso che impediscono la libera fruizione da parte dei cittadini o un uso non conforme alla legge del demanio marittimo.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*