FRANCAVILLA FONTANA – Dopo una giornata di impegni istituzionali in Comune, rientra alla macchina e la trova danneggiata: questa l’amara sorpresa per Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla Fontana, nonché presidente della Provincia di Brindisi e segretario provinciale del Partito Democratico.
L’auto, una Alfa Romeo 159, era parcheggiata poco distante dal Comune, in via Municipio. I danni sono più evidenti su una fiancata e sul cofano anteriore della vettura. Bruno si è immediatamente recato presso la locale caserma per sporgere denuncia verso ignoti.
Sul gesto stanno indagando i carabinieri della locale compagnia, guidati dal Capitano Nicola Maggio. Le indagini si svolgono a 360 gradi, sebbene si protenda verso il semplice atto vandalico di qualche ragazzino annoiato che trova divertente rigare le fiancate delle auto. Non si esclude del tutto che qualche screzio avuto negli ultimi tempi, nella sfera politica o privata, possa essere sfociato in un danneggiamento come questo.
Dal suo canto, il sindaco e presidente Bruno ha dichiarato di non aver avuto mai minacce o avvertimenti di sorta. Sta ora ai carabinieri far luce sull’accaduto.
Foto lo Strillone
Agnese Poci
Commenta per primo