MESAGNE – 150 ragazzi sono stati identificati dagli agenti del commissariato di Mesagne: a questo numero si è arrivati in appena 15 giorni di verifiche solo nella parte antica della città.
La pattuglia in Volante e quella a piedi, anche a seguito di controlli mirati, è intervenuta nelle strade lontane da occhi indiscreti, beccando e identificando negli ultimi 15 giorni circa 150 giovani, tra cui molti minori.
All’arrivo della polizia, il loro atteggiamento cambia, così dopo una ramanzina, si guardano bene dal continuare a disturbare in zona e si allontanano.
Un dato che attesta quanto sia frequentato il centro storico e quante segnalazioni possono arrivare al locale commissariato nel periodo estivo. Di frequente, infatti, squilla il telefono al centralino per segnalare i continui schiamazzi in piena notte, ma non solo: molte sono le chiamate che avvertono gli agenti della presenza di minorenni che abbandonano rifiuti e, ancor peggio, che assumono droghe e alcol.
Luogo per eccellenza in cui si verificano questi episodi è il centro storico, dove non di rado i residenti hanno denunciato la presenza di confezioni di cibo e bottiglie di birra vuoti abbandonati sugli scalini delle abitazioni, specialmente nei vicoli più nascosti, come frutto del passaggio di capannelli di giovani.
Agnese Poci
Commenta per primo