MESAGNE – Per tutti quelli che vogliono rivivere le emozioni che provavano da ragazzini e per quelli che non sanno cosa sia una cuccagna o giocare a biglie, ecco che il Salento Fun Park, in via Udine a Mesagne organizza per questa sera, a partire dalle ore 20, la sesta edizione della Sagra ti li puvirieddi.
Il divertimento, come accade da sei anni a questa parte, non mancherà: si potrà scalare una cuccagna per guadagnarsi del cibo gratis, ricordando spettacoli di altri tempi, oppure prepararsi per le battaglie di braccio di ferro o ancora, se preferite, potrete colpire il bersaglio e far cadere l’uomo in acqua.
Giochi di abilità e vecchie tradizioni, funi e lanci del ferro per la serie, promettono gli organizzatori, “ci divertiamo con poco”.
Durante la serata, si potranno degustare piatti poveri tipici della cucina locale e frutta fresca, mentre l’Auser di Mesagne insegnerà ai più giovani i giochi di una volta e terrà un laboratorio di costruzione.
Accanto alla rivitalizzazione delle tradizioni, ci sarò spazio anche per la musica con Marco Maffel e il tributo a Elvis con Flavio Jordan e la sua band.
L’ingresso prevede un contributo di 1,99 euro.
È grazie a queste collaborazioni che il Salento Fun Park rafforza la sua posizione nel panorama dei laboratori urbani: nato come skate park, ogni anno propone corsi e laboratori in sinergia con altre realtà del territorio per far sì che la sua offerta sia completa e risponda alle esigenze di tutti.
Agnese Poci
Commenta per primo