Il precampo sarà intitolato a Giorgione Tricarico, ok del consiglio all’unanimità

BRINDISI- Il consiglio comunale di Brindisi, riunito in assise, stamattina (18 agosto) ha votato all’unanimità per l’intitolazione del precampo alla memoria di Giorgio Tricarico, da sempre impegnato nella diffusione del calcio giovanile in città.

A presentare la proposta il consigliere Mauro D’Attis, con una lettera diretta al sindaco Consales. “Giorgio Tricarico è conosciuto per essere stato dirigente dei settori giovanili di diverse società- scriveva D’Attis al sindaco- tra cui la prima squadra della città, e di essere stato anche il presidente di una società calcistica dilettantistica da lui organizzata e denominata Polisportiva Santa Chiara.”

L’uomo, scomparso a 70 anni a causa di una malattia il 3 giugno scorso, era un trascinatore, un organizzatore, un entusiasta per eccellenza che ha sempre creduto nei giovani e in Brindisi.  Dallo sport alla moda, dal club degli Amici agli spettacoli sino ad inventare il premio Vela Latina, un riconoscimento per i salentini che si distinguono nel mondo.

“Ritengo doveroso per la nostra Città- scriveva D’Attis – riservare un degno ricordo di Tricarico che serva per oggi ma soprattutto per domani, per dare un punto di riferimento positivo anche alle prossime generazioni. Si tratta di una struttura sportiva molto importante e che ha visto Giorgio, proprio lì, essere spesso protagonista.”

Oggi il consiglio ha dato l’ok, così Giorgione resterà sempre vicino ai suoi giovani. E la figlia Lia, su Facebook ringrazia.”Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine, grazie a tutti … Papà sicuramente starà già organizzando qualche partita.”

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*