Città di Brindisi: parte il conto alla rovescia, 48 ore di trattativa con Meleam

BRINDISI- Alle 11:30 di questa mattina è iniziato l’incontro a Palazzo Nervegna, svolto alla presenza del primo cittadino Mimmo Consales, dell’Associazione per Brindisi, dell’attuale società biancoazzurra e di Pasquale Bacco, responsabile della Meleam spa, società che si occupa di sanità e sicurezza sul lavoro.
Alla fine di questo colloquio (durato quasi un’ora) filtra un po di ottimismo, ma tutti restano con i piedi per terra evitando di illudere la città.
incontro calcio sindaco 2incontro calcio sindaco 5Bacco, a nome della Meleam, ha ribadito un’altra volta quanto non conti la categoria in cui la società sarà catapultata, e che la situazione debitoria non avrà un grande rilievo: la trattativa comunque inizia oggi e durerà circa 48 ore, giusto il tempo in cui l’azienda prenderà visione dei libri contabili e poi deciderà, prima di venerdì, se rilevare interamente il Brindisi: poi, prima della fine della settimana, si svolgerà un altro incontro dove tutto quanto verrà messo in chiaro definitivamente, sperando nel buon esito della trattativa, altrimenti si provvederà a trovare un’altra soluzione.
incontro calcio sindaco 7E a chi chiede una percentuale in merito alla trattativa, Bacco non si sbilancia rispondendo “50 e 50”. Massima trasparenza quindi, elemento fondamentale per la buon riuscita di un affare e che rende il sindaco leggermente ottimista. Sono buoni infatti i rapporti tra Consales e il responsabile dell’azienda, definito più volte una persona corretta e con intenzioni serie. Insomma, se tutto dovesse essere confermato, il Brindisi dovrebbe avere un nuovo proprietario che saprà già, entro questa settimana, la categoria da affrontare (e anche quale sarà la penalità afflitta): piedi per terra, ma rimane la consapevolezza che oggi inizia questa trattativa. A breve ulteriori aggiornamenti.
Foto Gianni Di Campi
Antonio Solazzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*