BRINDISI- Dopo le lamentele a lavoro Multiservizi ed Ecologica per ripristinare il decoro del piazzale del monumento al Marinaio. Si sta provvedendo anche alla manutenzione ordinaria e straordinaria del prato inglese. Rinnovati i cestini porta rifiuti. Lo fa sapere il comando della polizia municipale.
Ma qualche cittadino si ostina a portare i propri cani a fare i bisogni proprio in questa zona. I vigili urbani nel pomeriggio di eri hanno multato tre cittadini che avevano il cane senza guinzaglio, paletta e sacchetto. La multa è di 50 euro ciascuno.
BrindisiOggi
A parte il fatto che chi si è lamentato della merda che c’è al monumento è proprio una degli “incivili proprietari dei cani”. E sappiate che proprio perchè,noi incivili, ci andiamo con i cani tutti i giorni,siamo quelli che cercano di mantenere pulito il monumento dalla merda che lasciano i bambini dei genitori ancora più “incivili”, e i ragazzi che sono più animali dei cani e giocano a tirare le bottiglie dalle scale.o che buttano a terra la qualunque,anche se sono seduti vicino al bidone.Noi ci siamo portati scopa e paletta da casa e raccogliamo anche con le mani, se capita,la merda che lasciate a terra voi gente senza cani. Siete tutti fenomeni a commentare dietro la tastiera,noi al monumento ci viviamo e lo teniamo pulito,perciò evitate di parlare per sentito dire come all’uso vostro.
Ben venga il decoro del Monumento al Marinaio di Italia, ma se qualcuno si guarda intorno con occhio critico si accorge che tutta la città è invasa dai rifiuti, le pulizie straordinarie effettuate al piazzale del monumento, si dovrebbe fare in tutte le piazze e le vie della città, invece si pensa solamente a far cassa e aumentare la Tari.
Associazione Diamovoltoevoceagliinvisibilionlus
Anna D’Amico
Allora si dovrebbero cominciare a multare anche i genitori di figli che gettano robaccia per terra se si ragiona in termini di decoro.Non ci sono divieti di passeggiare con il proprio cane in quella zona. Non si porta deliberatamente a fare i bisogni. La multa ci sta tutta,vista la totale mancanza di buon senso dei proprietari. Doveva anche essere più salata. Tuttavia il comune si attivi per mettere in sicurezza e manutenere le aree apposite per lo sgambamento degli animali.
Anche se uno e’ munito di paletta il sacchetto poi dove lo butta?non vi sono cestini ne’ nei pressi ne’ all’interno dei parchi, mettiamo nelle condizioni il cittadino di poter vivere la propria citta’ in tutta civilta’
È giusto ciò che avete fatto…ma x favore cercate di fare un’eccezione anche x il parco giochi di bozzano ke la gente li con i cani ci viene da tutte le parti. ..oltre a chi vi abita nei pressi ke nn hanno rispetto neppure dei bambini perché il fetore delle feci è insopportabile già x noi adulti. Sindaco x favore vada personalmente a costatare il disgusto e il fetore pur essendo anche Lei un animalista ma soprattutto “PADRE”!!!