Maltempo, 9 famiglie bloccate in casa dall’acqua, in azione i soccorsi

TORRE SANTA SUSANNA – Maltempo, 9 famiglie bloccate in casa dall’acqua, in azione i soccorsi.

In questi giorni la provincia di Brindisi è stata funestata dal maltempo. L’ultimo comune a pagare le conseguenze delle pessime condizioni meteorologiche di queste ultime ore è stata Torre Santa Susanna, che fa registrare numerosi allagamenti.

Quelli più seri, vedono protagonisti inconsapevoli 9 nuclei familiari, che abitano tra le contrade Spinella e Risoli, sulla strada provinciale che collega il comune con Mesagne.

Sin dalle prime ore del pomeriggio sono rimasti bloccati all’interno delle loro abitazioni a causa delle piogge abbondanti che hanno colpito il comune. Tutte le persone coinvolte stanno bene, sebbene ci siano disagi legati alla mancanza di corrente e all’impossibilità di uscire di casa, per alcuni.

I terreni che circondano le loro case sono stracolmi di acqua, poiché la zona è sottoposta rispetto alla strada provinciale e allo stesso comune di Torre Santa Susanna, per cui è lì che è confluita tutta l’acqua piovana.

Già nel pomeriggio sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi, che attraverso l’utilizzo di mezzi anfibi hanno aiutato i cittadini torresi in difficoltà: con delle pompe idrauliche stanno aspirando l’acqua. La zona, che era rimasta senza corrente, sta vedendo all’opera i tecnici dell’Enel per ripristinare la fornitura di energia elettrica.

Sul posto, a coordinare gli interventi, anche i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana.

Foto Senza Colonne News

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*