BRINDISI – “Delitti quasi perfetti”, all’Antico Palmento il 13 agosto il Teatro in Masseria.
Si svolgerà giovedì 13 agosto l’ultimo appuntamento con la rassegna Teatro in Masseria, organizzata da Wanna Play e Meridiani Perduti. Alle ore 21.00, sarà la volta del concerto-spettacolo, per la regia di Sara Bevilacqua, “Delitti quasi perfetti” che nasce da un studio su Max Aub e in particolare del testo “Delitti esemplari” attraverso un’analisi della cronaca nera contemporanea in fine si è giunti ad un allestimento surreale e grottesco.
Durante il concerto rock (un percorso musicale dagli anni ’50 agli anni 70 riarrangiati in chiave acustica per pianoforte voce e contrabasso) le incursioni teatrali porteranno allo spettatore brusche e violente confessioni. I “Delitti quasi perfetti” sono quelli che quotidianamente, in intenzione, si commettono e che, trasportando la realtà nella surrealtà, si danno per consumati: con lampeggiante fantasia, con davvero esemplare rapidità e leggerezza. Le antipatie, le insofferenze, gli insopportabili incontri della giornata di ognuno sfogati e liberati in delitti senza castigo. Questi geniali delitti, sono veri esemplari di umorismo nero.
Dietro l’eccessiva banalità di questi omicidi è infatti rintracciabile una verità che ogni giorno inonda i quotidiani di tutto il mondo: dal gesto irrazionale di chi spara sulla folla, alla furia omicida della “persona per bene” della porta accanto.
Posti limitati – Info e prenotazioni al 392 6246030.
Agnese Poci
Commenta per primo