Tre commercianti organizzano uno spettacolo per dare vita al quartiere: il comico di Colorado a Bozzano

BRINDISI- FUBELLIFar vivere il quartiere nelle serata d’estate portando in piazza alcune iniziative. Questa l’idea di tre imprenditori brindisini, titolari di tre attività in viale Francia al quartiere Bozzano. I proprietari di una pizzeria, di una pasticceria e una pescheria, Nicola Durso, Fabio Simmini e Roberto Cesari,  hanno unito le forze per organizzare dei momenti di aggregazione in  una zona del quartiere.  Un piazzale poco frequentato, ma tenuto bene, dove c’è spazio per attirare gente e trascorrere le serate.

Per ora si tratta di una manifestazione sperimentale, ma in futuro si pensa ad un calendario con diversi eventi.  Il 19 agosto andrà in scena  “Serata all’italiana“, ospite d’onore il comico Gianluca Scintilla Fubelli, direttamente da Colorado, la celebre trasmissione di Italia1. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con “SummerTime – Animazione&Spettacolo” e sarà presentato da Nico Lorusso.

L’evento si svolgerà nell’area verde di Viale Francia, vicino al cinema all’aperto a quartiere Bozzano. L’organizzazione ha ottenuto un piccolo contributo dall’amministrazione comunale.

In realtà i tre commercianti già in passato, nel 2011, avevano presentato un progetto al Comune in  cui chiedevano la concessione di utilizzare in comodato d’uso il terreno antistante le loro attività così da poter realizzare una struttura chiusa e un parco per bambini, un modo per offrire un servizio  agli utenti e poter incentivare i loro guadagni. Il comodato era stato richiesto per 10 anni, loro si sarebbero occupati della manutenzione dell’area e la realizzazione di un parco giochi per bambini. Finito il periodo avrebbero restituito il tutto  completamente rinnovato e ristrutturato senza voler nulla in cambio. Quella  non ha mai avuto seguito. Con il passare delle varie giunte il progetto è stato rimpallato.  Ma i commercianti non demordono,  per ora si parte con la realizzazione di iniziative sporadiche, in futuro potrebbe esserci molto di più.

Lucia Portolano

 

1 Commento

  1. Finalmente e meno male, si muovono i commercianti per dare vita ad un quartiere morto ed abbandonato. Per l’avvenire gli enti preposti devono valutare con ottimismo le iniziative private che apportano miglioramenti ai rioni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*