CEGLIE MESSAPICA –Tentano furto al distributore, ma l’arrivo del comandante della Municipale li mette in fuga.
Colpo fallito presso la stazione di servizio “Petrolmega Srl”, sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica a Francavilla Fontana.
I fatti risalgono a questa notte: erano circa le 3 quanto alcuni individui hanno raggiunto la stazione di servizio, al km 1 della strada provinciale a bordo di una Renault Clio e di un autocarro Iveco Daily. Al mezzo hanno legato un cavo d’acciaio e, una volta creato un cappio, lo hanno messo attorno alla colonnina self service, dove si depositano le banconote per i rifornimenti.
I malviventi hanno provato a scardinare la colonnina, inserendo la marcia, quando sulla strada provinciale è passato Cataldo Bellanova, il comandante della locale Polizia Municipale, in quel momento fuori servizio. Accortosi di ciò che stava succedendo, avrebbe intimato l’alt ai malviventi e avrebbe sparato un colpo di pistola in aria per spaventare i ladri.
Intento più che riuscito, dato che due dei malviventi, dal volto parzialmente coperto, si sono dati alla fuga per le campagne, abbandonando lì il mezzo, mentre un altro si è allontanato a bordo della Clio.
Sul posto i carabinieri del posto e della compagnia di San Vito dei Normanni, coadiuvati dal Reparto Operativo, che ora indagano sull’accaduto. L’automezzo Iveco è risultato rubato poco prima a Villa Castelli.
Agnese Poci
Commenta per primo