BRINDISI- Dopo le critiche da gran parte della cittadinanza Ecologica Pugliese ci prova a portare un po’ di pulizia in città. Invia così il suo piano di interventi e annuncia l’assunzione di 13 dipendenti attinti dal bacino dei disoccupati ex Evc, ex Dow, Termomeccanica, e del Comitato disoccupati, così come aveva richiesto il sindaco Consales.
L’azienda parla di lavori eccezionali richiesta dall’amministrazione comunale.
I neoassunti saranno operativi a partire da lunedì 10 agosto. Anticipato a questa data il VI Ciclo di Deblattizzazione previsto per la settimana del 17 agosto. Le operazioni di disinfestazione partiranno da lunedì 10 agosto a causa del caldo eccessivo e il conseguente proliferare di blatte nelle vie della città.
L’inizio degli interventi straordinari è previsto invece per domani.
L’azienda fa sapere che è stato dato il via ai lavori di smacchiamento e pulizia profonda delle strade. La procedura di lavaggio del basolato è stata resa possibile grazie all’utilizzo di una macchina idropulitrice, non prevista dal capitolato, ma che Ecologica Pugliese si è impegnata a reperire e mettere a disposizione degli operatori.
Il lavaggio ad alta pressione del basolato garantisce un’ igiene urbana più accurata, impossibile senza l’azione dell’ idropulitrice. Le operazioni di reperimento e utilizzo della macchina, già annunciate in precedenti comunicati, sono un servizio aggiuntivo che Ecologica Pugliese offre alla Città di Brindisi, senza ulteriori costi per il Comune.
Le vie interessate dal lavaggio con idropulitrice sono state Corso Garibaldi, Corso Roma, Piazza del Popolo, via Conserva, Vico Conserva e Vico dei Palmieri.
Altra operazione eseguita nella prima mattinata di oggi è stata la rimozione dell’ umido e lavaggio cassonetti in Viale Commenda e via Appia.
La pulizia straordinaria con ausilio di idropulitrice continuerà nei prossimi giorni.
BrindisiOggi
Non dico di pulire le strade con l’idropulitrice, ma almeno di spazzarle. Via pontinia rione cappuccini (lato ferrovia) non viene spazzata da mesi, l’operatore spazza solo il lato da via cappuccini a via appia, eppure le tasse le paghiamo anche noi!