BRINDISI – Fulmini e grandine sul litorale brindisino, da domani ancora possibili piogge.
Quella che sembrava l’ennesima domenica di caldo e sole si è presto trasformata in una pericolosa giornata di pioggia.
Pericolo per i bagnanti sulle coste del litorale nord della provincia di Brindisi, che hanno visto, intorno alle 16, il cielo annuvolarsi e scaricare in mare pioggia e grandine.
Una pioggia di chicchi di ghiaccio è caduta a Rosamarina, da dove arrivano queste immagini: grande come caramelle, la grandine ha colpito sulla località marina e sembra essere intenzionata a spostarsi. Il maltempo infatti si è diretto verso Ostuni e Torre Canne, dove cade pioggia abbondante e il cielo si è oscurato a causa di pesanti nubi grigie.
Proprio ad Ostuni, intorno alle 16, si sono notati sin dalla spiaggia diversi fulmini in mare, tanto da costringere i bagnini a entrare in acqua a bordo dei pattini per invitare la gente impegnata a fare il bagno ad uscire quanto prima possibile.
Un’allerta meteo è arrivata per possibili precipitazioni previste per le prossime ore. Da domani, 3 agosto, e per le 20 ore successive sono previste precipitazioni isolate: piogge a carattere di rovescio e temporalesco potrebbero cadere sul territorio provinciale. Una volta passate, lasceranno ancora posto al caldo afoso già sperimentato in questa torrida estate.
Agnese Poci
Commenta per primo