Umberto Tozzi trascina la piazza mesagnese, in migliaia cantano “Gloria”

MESAGNE – Pienone delle grandi occasioni per Umberto Tozzi, tra vecchie e nuove canzoni

C’era la folla delle grandi occasioni in piazza Vittorio Emanuele II a Mesagne, dove ieri sera intorno alle 22 si è esibito Umberto Tozzi.

Il cantante torinese dalle origini foggiane ha calcato l’imponente palco allestito in piazza e ha cominciato a cantare i suoi più grandi successi: da “Stella stai” a “ Qualcosa qualcuno”, sino ai più noti “Notte rosa”, “Ti amo” e “Gloria”.

Durante la serata, Tozzi ha incantato il foltissimo pubblico che ha occupato la piazza, sino ad arrivare nei pressi del castello. In tanti erano già nel tardo pomeriggio accalcati sulle transenne per  accaparrarsi un posto in prima fila e godersi lo spettacolo, smartphone in mano.

Insomma, nonostante l’alto cachet richiesto dall’artista (24mila euro, un terzo dell’intera previsione di spesa per la programmazione estiva), i mesagnesi hanno lasciato a casa i problemi e sono usciti per vivere una serata diversa. Qualcuno ha azzardato un paragone con la Notte Rosa organizzata nel 2011 (in cui transitarono in città circa 20mila persone), sebbene i numeri fossero ben diversi.

Una grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale: nel backstage fisso il sindaco, Pompeo Molfetta e il direttore artistico Maurizio Piro. Un dispiegamento di security e addetti ai lavori enorme, che includevano anche fans del cantante, che in questa occasione hanno potuto strappare un autografo e un selfie con Tozzi.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*